venerdì 30 dicembre 2011

2011, F..orget you!

Ed eccoci all'odiosissimo post "bilancio 2011-augurio 2012": tutti a odiare l'anno che passa e a sperare che quello nuovo li faccia diventare wonderwoman o superman. 
Siete davvero convinti che TUTTO il prossimo anno sarà costellato di successi personali? fisico migliore, fidanzato migliore, voti migliori.... Ma stiamo scherzando? E' assurdo farsi propositi del genere. Tanto vale ponetevi come obiettivo sposare Argentero o Banderas, almeno vi fan sognare per un po'.  
Lo credo che poi alla fine dell'anno non vedete l'ora che finisca! 
Perchè non riusciamo mai a essere contenti di quello che abbiamo, errori compresi? Perchè dobbiamo sempre fare progetti irrealizzabili e a lunga scadenza?
Ecco il mio augurio per il 2012 è che la smettiate di pensar sempre a cosa vorreste, dovreste o non dovreste fare. Imparate a sognare qualcosa di più concreto (un po' un ossimoro vero?), non prefiggetevi obiettivi, tanto lo sappiamo tutti che gli obiettivi son fatti apposta per scoraggiare. Se un giorno non fate palestra, se un giorno studiate solo due pagine NON IMPORTA. Non ci sarà mai un giorno perfetto, figuriamoci un anno. Ve lo dice una che per un anno non ha fatto altro che sbagli. E non ha fatto altro che pentirsi di aver fatto tali sbagli. E non ha fatto altro che provare a rimediare, ma per un giorno perchè poi la pigrizia e lo sconforto sono arrivati a tenerle compagnia. 

Ieri mi sono pesata. (Si l'ho fatto, sono masochista, c'era la wii fit che rideva di me ma l'ho fatto). E' da novembre che non studio quanto forse dovrei. Non guido quanto dovrei. La mia vita sentimentale ha praticamente l'elettroencefalogramma piatto. Ah e ho ipocondria e altre tremila fobie. Ma! Non sto piangendo!
Ho pianto, ho mangiato cioccolatini avvolta nella coperta, ho pensato pure di andare da uno psicologo (forse quello più per curiosità visto che è quello vorrei fare da grande). Poi stamattina mi son svegliata e mi son detta "Perchè ho sprecato tutto questo tempo?" E non intendo che avrei dovuto studiare di più o fare tremila addominali. Perchè ho passato così tanto tempo a buttarmi giù? A lasciare che gli eventi mi buttassero giù? 
Così ho acceso la musica, ballato come una cretina per tutta la casa, sorridendo: iniziando a "guarire". Stamattina ho fatto palestra, colazione sana e studiato. Sono sicurissima che non andrà tutti i giorni così, ma non voglio più pensare a come rimediare agli errori, a come rendere DOMANI un giorno migliore. 

Il mio augurio per il 2012 è questo: smettetela di illudervi. Pensate a divertirvi oggi, apprezzate quello che fate, anche se non è quello che avevate programmato. Smettetela di farvi programmi: questo non significa mangiate come dei buoi e cazzeggiate (scusate) tutto il giorno. Impegnatevi, certo, cercate di migliorarvi ma con un sorriso ben stampato sulla faccia. E se vi sentirete a pezzi, se vi sembrerà che sia tutto inutile e che tanto la vostra vita continua a fare schifo.... DANZATECI SU!


Magari con queste canzoni :)



Nessun commento:

Posta un commento