giovedì 5 gennaio 2012

I believe in fairytales, I do, I do!

Vi è mai capitato di pensare "forse non dovrei essere così...forse gli altri hanno ragione a dirmi di cambiare..." 
Ecco a me è capitato più volte. Più volte mi hanno detto "Hai 20 anni, non puoi credere nelle favole!" "Smettila di sognare a occhi aperti, la realtà è ben diversa..." "Così ti illudi solo"...

La cosa più brutta è che ci ho anche creduto per un po'. Per un attimo ho creduto davvero che non esistesse il "vero amore", che è stupido immaginare scene da film, che devo essere più razionale e concreta.... Ho provato a cambiare, ho provato a "frenarmi", anche per proteggere me stessa da eventuali delusioni...

Poi ho rivisto "Come d'incanto".... :) Mi è bastato un minuto di questo film per ricordare a me stessa chi sono veramente. Ma chi credevo di ingannare? Io sono quella che a quattro anni diceva di voler fare la principessa, che ha fatto una tesina sulle fiabe e ha la camera dai toni pastello; quella che dà una monetina e un sorriso a chi suona in strada e non lascia che nessuno picchi i suoi peluches; quella che non direbbe mai "io non credo nelle fate" e non si perderebbe mai la notte delle stelle cadenti. 
E si, quella che crede nel vero amore, che sogna il suo matrimonio da quando è bambina, che si fa mille castelli per aria con ogni ragazzo.
So che rimarrò più e più volte delusa. So che il mondo reale è crudele e pieno di persone cattive. Ma proprio per questo, sono ancora più convinta che non è del tutto sbagliato essere come me.. Non è meglio credere in qualcosa di bello e assurdo, piuttosto che essere disillusi del tutto e senza speranze? Preferisco credere nelle favole e farmi del male solo qualche volta, piuttosto che vedere tutto nero facendomi del male sempre..   :)

"Tu sicuramente non soffrirai, non ti renderai ridicolo, ma così non t'innamorerai mai! Tu non sei forte, tu sei SOLO, Alex! Io farò una serie infinita di cazzate, ma so di essere più vicina all'amore di quanto non lo sia tu, e preferisco essere così che essere come te!"   (la verità è che non gli piaci abbastanza)

Per finire , un po' dei miei video-canzoni preferite...Canzoni che mi ricordano la Giorgia che son sempre stata :)

Nessun commento:

Posta un commento