lunedì 26 marzo 2012

Il mio Hanami

  

Sono sincera: sto rimandando questo post da un po' ed è comunque mezz'ora che scrivo e cancello, scrivo e cancello...Un po' perchè dirò cose ovvie di cui quasi mi vergogno, un po' perchè non riesco mai a trovare le parole giuste e un po' -motivo principale- perchè riguarda me (che strano!)...............................Ok basta rimuginarci su... 

Come potete immaginare sarà un post sulla Primavera... Si lo so , lo so, tra studio aperto e i vari altri blog, non ne potete già più di gente che parla di primavera... Quindi scusate in anticipo! Sarò assolutamente banale, anche piuttosto egocentrica ma... Ho bisogno di questo post come avevo bisogno dell'arrivo della primavera. E' la mia stagione preferita, quindi son sempre in fibrillazione quando arriva, ma quest'anno è diverso... Quest'anno più del solito le stagioni si rispecchiano con il mio umore e con ciò che mi è successo... 

Tre mesi fa, i miei -20 gradi sotto zero...Gelate così ti lasciano a pezzi perchè non si è mai preparati a un freddo del genere. E com'è successo in natura, anche i miei -20° hanno fatto parecchi danni.... Tre mesi son bastati solo per capire quanti danni ha fatto e per rendermi conto di com'ero prima, come son diventata e come dovrei essere d'ora in poi... 
Adesso, come il fiore del piccolo principe, piano piano tirerò fuori le spine, aggiusterò i miei petali sgualciati, sceglierò con cura i colori e...  Sboccerò, di nuovo :)

Il titolo si riferisce alla tradizione giapponese di osservare i ciliegi in fiore... Prendono addirittura giorni di vacanza, per andare in un parco a guardare degli alberi... Per molti questo sembrerà assurdo ma a me sembra più assurdo NON farlo. Tutti dovremmo fermarci e guardare la natura che rinasce. Tutti dovremmo fermarci e provare a farlo anche noi.



"Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti"

1 commento:

  1. rinascerai ogni giorno, giò. non resterai mai ferma, ti rinnoverai migliorando sempre un pò di più.

    RispondiElimina