giovedì 1 marzo 2012

Una, nessuna, centomila?

Un po' di pensieri vaganti... Probabilmente cose già dette e ridette da mille altre persone, Pirandello in primis... Però boh non ci avevo mai creduto fino ieri... Vi spiego... Ho sempre pensato che si, gli altri ci vedono in maniera diversa ma non avevo mai capito in quale misura... Pensavo che tutti avessero più o meno la stessa idea di me, e più o meno coincide anche con quella che io ho di me stessa, difetto più difetto meno... 

E invece no... 
Ho scoperto che c'è una me stronza: quella che evidentemente limita le persone, o che le fa diventare matte... Quella a cui non va bene niente e che si lamenta di tutto... Mettiamoci anche un pizzico di presunzione e di manie di perfezionismo e il profilo è completo...   Sarei un'ipocrita se dicessi che questa non sono io, almeno in parte...Solo spero che si noti il meno possibile...

C'è la me che preferisco, quella che cerco di far emergere il più spesso possibile: sognatrice, terribilmente ottimista e infantile...tutta "zucchero, cannella e ogni cosa bella" , citando le superchicche(perchè poi citare le superchicche? mah) .... Ma anche su questa ho mooolti dubbi...Certo è la me che preferisco ma viene criticata o presa in giro talmente tanto che forse così positiva non è...O magari solo "non adatta".

 E poi chissà quante altre...la me asociale terribilmente timida e paranoica.. Quella che non si lascia abbattere dagli eventi o dalle persone, che sa reagire e farsi forza molto spesso da sola... La me con qualche chiletto in più e molta autostima in meno... E quella che tutto sommato così male non è, quella del "beh mamma hai una figlia proprio gnocca!" (............Questa però è decisamente quella che viene fuori meno spesso e che quasi nessuno nota :P )...E poi quella intelligente, quella ignorante come una capra, quella responsabile e legata alla famiglia e quella che prenderebbe e lascerebbe tutto per vedere posti diversi, gente diversa e chissà, scoprire altre mille me..... 

Io non lo so cosa pensate di me voi che mi state leggendo o che avete a che fare con me tutti  i giorni... Magari per voi non sono niente di tutto ciò e sarebebbe bello conoscere altre sfaccettature ancora :)... 
Spero solo che da qualche parte ci sia qualcuno che le accetti tutte... 

"So take me as i am" 

Nessun commento:

Posta un commento