sabato 26 marzo 2011

Harem Pants, Magliette a righe e Salopette

No, non parlerò di moda o tendenze, non sono una cosiddetta "fashion blogger" (per fortuna!) :)
Parlerò di persone. Indirettamente si, parlerò anche di tendenze, di musica e di vestiti. Ma solo per farvi capire quanto queste tre categorie apparentemente slegate fra loro, abbiano in realtà punti in comune. 
Probabilmente se vi dicessi che esistono "persone di tendenza", prima ridereste, poi direste: "ma che cavolo dici?" e infine, scettici, lascereste perdere e non mi ascoltereste. Per questo userò esempi, non perchè vi reputi degli idioti, ma perchè risulta molto più efficace così :)

Oggi (dopo un entusiasmante sabato pomeriggio passato a studiare e e stirare....-.-'' grazie stefano) guardando facebook e pensando un po' alle persone che  ho incontrato nella mia vita, mi si è accesa la cosiddetta lampadina (odio questo termine!): esistono persone di tendenza. Non solo, esistono tre tipi di persone: di tendenza, classiche e finte-alternative(possiamo anche chiamarle finte-sfigate, a voi la scelta). 

-Persone di tendenza: Dette anche "Lady Gaga": Adorate da tutti, dettano le mode, hanno mille conoscenti e amici, quando entrano in una stanza sono le prime che noti. In realtà molti non le sopportano o le prendono in giro per i bizzarri abbinamenti o le cagate(uff odio dire parolacce ma qui ci sta proprio bene) che fanno per attirare l'attenzione, ma nessuno si osa a dirlo perchè "oh mio dio come puoi essere contro lady gaga!è la nuova regina del pop, ha talento!" Non vi è mai capitato anche con le persone? Pensare -ma dai è insopportabile!- ma non avere il coraggio di dirlo perchè piacciono a tutti e passereste voi per noiosi e antipatici? Le "persone di tendenza" possono essere paragonate a gli harem pants, si, i pantaloni da kebabbaro: un sacco di ragazze li hanno presi l'estate scorsa, nonostante -siamo sinceri- fossero orribili e stessero male a tutte. Perchè? Perchè erano di tendenza. E così le Lady Gaga :)

-Persone classiche: Dette anche "Taylor Swift": Non si fanno notare, le tipiche "ragazze della porta accanto", gentili -fin troppo-, carine,  non hanno mai "potere" su niente, ma a loro va bene così, basta che le persone accanto a loro siano felici. Spesso timide, riservate, tranquille, amanti delle commedie o dei libri. Come una grande e larga tshirt a righe, non vanno mai di moda, ne passeranno mai di moda: semplicemente ci sono, e questo rassicura tutti, perchè è da loro che vai quando hai problemi, è una maglietta a righe che metti quando vuoi sentirti a tuo agio, perchè ti fa stare bene, non fa vedere i rotolini, non è scomoda e sta bene con tutto.

-Persone finte-sfigate: dette anche "Adele", sono le ragazze che  una volta non erano considerate da nessuno, brufoli, chiletti in più, apparecchio.. E poi...Ta-dah! Da un momento all'altro diventano popolari, amate, ricercate! Non solo, cominciano anche a dettare tendenze, vedi occhialoni neri. Solitamente sono poco sopportate dalle due categorie citate sopra, perchè entrambe si chiedono "ma come diavolo è possibile che una sfigata del genere sia diventata popolare e invidiata, quando un mese fa nessuno neanche si sedeva vicino?". Le Adele possiamo paragonarle alla Salopette. Nessuno si sognava di metterla fino un anno fa, anzi forse nessuno si sogna di metterla ancora adesso: erano così anni '90, ridicole! Eppure sono tornate di moda e ti chiedi -ma com'è possibile??-. Le finte-sfigate infine, solitamente quando capiscono di non essere più "nessuno", cominciano a esaltarsi, e diventano perfino eccessive, addirittura trasgressive.

Ecco qua, avete capito ora? Vi è mai capitato di incontrare persone così? Io ovviamente rientro nella seconda categoria e forse si è notato visto che è quella con la descrizione più positiva :) -evviva la modestia-. Ah ultima nota: Solitamente le tre categorie di persone, le tre categorie di cantanti e le tre categorie di vestiti  combaciano: le lady gaga hanno messo gli harem pants (o magari magliette color evidenziatore, borse luis vuitton ecc), le taylor swift sicuramente hanno magliette a righe(o vestitini coi fiorellini o classici jeans o leggings neri), le adele metteranno le saloppette(o i mocassini o gli occhialoni neri) 
Con ciò vi saluto(orribile conclusione, di nuovo.) Baci



Nessun commento:

Posta un commento