venerdì 22 aprile 2011

Make a Wave

Buongiorno!^^ Oggi voglio farvi sorridere, voglio farvi star meglio :) In effetti, spero di farlo sempre, ma oggi più del solito. Diciamo che se normalmente vi dò un'assaggio, oggi voglio farvi venire l'indigestione (?) Che brutta immagine. Biasimatemi, è mattina :) Comunque... Oggi mi sentirò un po' un tg, perchè vi darò una carrellata di notizie o spunti di riflessione ma.. Non il solito tg, che dà APPOSTA brutte notizie (credetemi, l'ho studiato e ve lo dimostro^^), un tg assolutamente e incredibilmente positivo :) 

Allora: oggi è l'Earth Day, la giornata mondiale della Terra, quindi non solo vi dò belle notizie a riguardo, ma vi suggerisco di spegnere il computer -beh prima finita di leggere il mio post v.v- , chiamare i vostri amici e uscire! Andate in un campo, a fare una passeggiata coi cani, a fare un picnic (magari vegetariano, perchè no?): non è noioso, non vi costa nulla e ci metto una mano sul fuoco che vi sentirete meglio dopo!
Per quanto riguarda le belle notizie sulla Terra: l'Italia è a un passo dal raggiungere gli obiettivi di Kyoto, in Lombardia 300.000 nuovi alberi, il 2011 è l'anno internazionale delle foreste, muraglia verde per fermare l'avanzata del Sahara, diminuiscono gli incendi in Italia. -E ce ne sarebbero ancora-

Ma le belle notizie non riguardano solo l'ambiente.. Se andate sul sito "www.buonenotizie.it" vedrete che la realtà non è quella triste e violenta che ci raccontano i tg. Diciamo che si trova a metà strada. Perchè vi suggerisco questo link? Perchè ieri, studiando psicologia sociale, e in particolare il libro di Elliot Aronson "l'animale sociale"(che consiglio a tutti di leggerlo, perchè penso davvero che anche solo un libro così possa rendere le persone e il mondo "un po' migliori"), ho letto che la violenza genera violenza, le cattive notizie altre cattive notizie. No, non è una frase di qualche scrittore o cantante che butto qui per caso. Ci sono stati esperimenti, studi,  che dimostrano che è vero. La spiegazione scientifica magari ve la dò sul serio, ma nel prossimo post o mi dilungo davvero troppo. Quindi spero che con questo post vi fiderete meno sentendo i tg, e soprattutto vi abbatterete meno pensando che questo mondo faccia schifo, che la società fa schifo. Non è vero! Semplicemente "fa più rumore un albero che cade, che un albero che cresce", per rimanere in tema ambientale :). 

Ora vi lascio con questa canzone: si, è dei "ragazzi disney", si "fa cagare, è banale,  non sono Bowie o i Queen". Lo so anch'io. Ma la Disney ha lanciato un'inziativa per l'ambiente davvero strepitosa, andate sul sito disney friends for change (riassunto, non solo farà conoscere ai bambini cosa possono fare ogni giorno per il loro futuro e per la Terra, ma donerà non so quanti migliaia di dollari -per ora siamo a 300.000- per iniziative che noi dal sito possiamo scegliere). Quindi invece di criticare, di pensare che poi magari gli attori e cantanti disney usano jet e suv che inquinano, pensate che è una canzone allegra e spensierata, godetevi la bella giornata di sole che c'è fuori e che cavolo sorridete un po'! :)   
(Ah oggi sono anche particolarmente felice perchè faccio i due anni e mezzo con il "Sir Pig" :) -Si non vi interessa, ma lasciatemi gongolare un po' :)-
"What if it all begins inside? We hold the key that turns the tide!"

Nessun commento:

Posta un commento