giovedì 26 maggio 2011

"Non ho niente contro di voi"

In questo post sarò assolutamente banale. Non dirò niente che voi già non pensiate. 
Se ora io vi chiedessi se avete qualcosa contro gli omosessuali, mi rispondereste di si? Io non credo. 
Penso piuttosto che le più probabili risposte sarebbero:

"Non ho niente contro i gay ma vanno contro natura"
"Non ho niente contro i gay, ma non devono farsi vedere in pubblico"
"Non ho niente contro i gay ma non vorrei che mio figlio nascesse così"
"Non ho niente contro i gay ma Dio ci ha fatto uomini e donne per un motivo!"
"Non ho niente contro i gay, son così carini!Quanto vorrei un amico gay che mi consigli sui vestiti!"
"Non ho niente contro i gay, minkia le lesbiche mi fanno troppo sesso!"
"Non ho niente contro i matrimoni gay ma penso non siano necessari, vorranno sposarsi solo perchè "quando una cosa è proibita piace di più""
"Non ho nientre contro le adozioni da parte di gay ma penso ai loro bambini che saranno presi in giro"

................. Sbaglio? Penso che arrivati a questo momento, ancora nessuno ammetterebbe che almeno una volta ha pensato una di queste frasi. Ma non voglio che lo ammettiate... Non serve mai SOLO ammettere di aver fatto o detto una cavolata, serve capire perchè è considerata tale. Quindi, poichè vi considero persone intelligenti, proverò a spiegarvelo.

-Essere gay non è una scelta, si NASCE gay, come si nasce biondi, con gli occhi azzurri o la pelle scura.
-Perchè non dovrebbero farsi vedere in pubblico? Dobbiamo rinchiuderli nei ghetti come i neri o gli ebrei? E dopo chi rinchiuderemo? I rumeni? Gli arabi? Ma si, facciamo una bella camera a gas e finiamola lì! Eh insomma che schifo vedere due persone che si amano!Bleah.. Giammai! Preferisco vedere una bella rapina!
-Se vostro figlio nascerà gay, o se approveranno la legge sulle adozioni, se sarà preso in giro, non sarà colpa sua, ma colpa dei genitori degli altri bambini, che saranno pur uomo e donna, saranno pur "accoppiati in modo naturale" (?) ma sempre ignoranti rimangono, come ignoranti sono i genitori dei bambini che prendono in giro chi è straniero. E, a titolo informativo, gli stessi discorsi si facevano decenni fa sui figli dei divorziati. Direi che siamo cresciuti bene comunque.  Non mi ha mai preso in giro nessuno, ne ho avuto gravi traumi ve lo assicuro.
-Se mai conoscerete un ragazzo gay. non dovreste stringere amicizia con lui solo perchè VA DI MODA!Non è una Gucci, è una persona .__.! Non dovreste sceglierla perchè gay, ma solo se vi accorgete che ha un bel carattere, è una brava persona, esattamente come avete fatto con le altre vostre amiche! E poi dai ancora pensiamo che i gay sono checche isteriche a cui piace la moda?E magari i terroni son tutti mafiosi e i neGri non hanno voglia di far niente ma sanno ballare? 
-Infine. Se credete in Dio, credete che sia stato Dio a crearci bianchi, neri, uomini, donne, occhi verdi, alti, bassi....Se Dio ha creato tutto, gli omosessuali non sono un'eccezione. Perchè lo ripeto, nel caso non fosse stato abbastanza chiaro, NON SCELGONO DI ESSERLO. E non son manco "malati", che so, con un gene in meno!

Perchè nel 2011 è ancora così difficile accettare la diversità?Accettiamo la biodiversità, i diversi climi o animali del mondo perchè gli animaletti son sempre teneri e una vacanza alle Hawaii se la sognano tutti. Ma quando si tratta di persone perchè non riusciamo a considerarla una ricchezza?La consideriamo tale  solo quando ci fa comodo, quando vogliamo il sushi o non vogliamo lavorare da muratori? Perchè è solo questa per voi  la diversità. Qualcosa che normalmente schifiamo ma che può "tornar utile". 

Una persona, QUALSIASI persona, non dovrebbe mai essere considerata "utile".    


1 commento:

  1. ^^ condivido totalmente...^^ purtroppo son sempre pessimista nell'intelligenza altrui..o meglio nell'ignoranza altrui, nella mancanza di idee e opinioni (ma quelle basate su fatti reali e non prese di posizioni ideali).. e quindi penso che ci vorranno mooolti anni prima che l'omosessualità sia considerata una cosa "naturale"...

    RispondiElimina